(questo post non ha titolo)
Riemergo con pesanti bracciate da uno stagno fetido. Sbalordita, inorridita, rabbiosa. La bugìa ha sempre questo effetto su di me. La capacità di simulazione, l’opportunismo, l’ignobiltà d’animo mi disgustano. Mamma mi ha allevato bene, niente da dire. Mi ha sempre messo in guardia dal veleno che può celarsi dietro uno sguardo o una stretta di mano. Dietro le parole ed i sorrisi apparentemente sinceri. Ed io, solitamente, annuso il marcio a chilometri di distanza. Questa volta no. Ho concesso qualcosa di ciò che sono, ho dato un acconto di fiducia, mi sono accomodata in un abbraccio gentile. Non abbastanza per poter dire che sono ferita. Abbastanza per affermare che sono nauseata, questo sì. Quando non hai la possibilità di affrontare la verità perchè la verità non la conosci e non hai strumenti per difenderti è una partita persa in partenza. Io oggi mi guardo allo specchio con un velo di amarezza. Mi auguro che la controparte si guardi e venga guardato per molto con disprezzo e diffidenza. Perchè quando la maschera della menzogna viene strappata, alla fine, non sì è più credibili nemmeno nella recita della verità.
….so che non sarà di consolazione…
ci sono svariati motivi per mentire…non sempre è fine a se’ stesso…
fa comunque male…ma sapere che certe volte ci sono ragioni puo’ alleviare parte del dolore…
un abbraccio forte Cris..
forte forte…
Tu ti guardi allo specchio con un velo di amarezza ma vali qualcosa , chi ti ha mentito puo avere tutti i motivi del mondo ma a mentito anche a se stesso quindi nn vale niente…
baci baci Carlito..
Quando una persona soffre per amore, accende la radio e sembra sempre che la canzone di turno stia parlando proprio di lei.
Mi sta succedendo una cosa molto simile con il blog. Leggo quello di Zingara e mi sento coinvolto. Leggo questo tuo ultimo post e stramazzo. Potrei essere io, quello lì.
Ma stavolta non è una banale canzone d’amore a suonare e in cui mi riconosco. E’ nell’aver mentito. Ne uscirò. Me lo prometto.
Ciao Cris
Quanto meno non ha avuto il tempo per ferirti. E’ pazzesco però come certe persone prendano la fiducia e i sentimenti altrui come giocattoli da usare e rovinare, a cuor leggero. Tanto non è roba loro. Al massimo si scacquano la coscienza dicendo a se stessi e agli altri che sono stronzi e/o bastardi. Si autoassolvono, e magari si piangono anche addosso per questa loro natura contro cui non possono fare nulla.
Salvo continuare a giocarci.
Vì ha centrato il punto alla grande.
Il vero artista di questa specie adesso metterà in atto una manfrina pateticamente strappalacrime e si augurerà di sparire dalla faccia della terra per le bugie dette e per la vigliaccheria per niente celata; caratteristiche che lo contraddistinguono. Ma tutto questo durerà solo un attimo: fino alla prossima apparizione celestiale travestita da donna dei suoi sogni. Ed il gioco ricomincerà, seguendo lo stesso copione del cazzo..
Ma per favore… e sono convinta che anche lo specchio farà molta fatica a sopportare tanta ipocrisia.
Niente palle, niente per cui amareggiarsi.Bacio.
Cioè…scusate…volete farmi credere che non avete MAI mentito…?
O taciuto qualcosa, che poi equivale a mentire…
Mi dispiace leggerti delusa…speravo di trovarti allegra, speravo che la nuova casa ti avesse accolto bene…boh, speravo intanto che tu fossi tornata, e almeno in questo sono stata accontentata…
:*
mia madre diceva: demetrio, l’onestà qualsiasi cosa tu faccia nelal tua vita è importante che tu la faccia con onestà.
ecco.
cerco di fare tesoro di questo.
ciao
demetrio
ps.
ricevuta?
cris, un abbraccio…
rifletto il riflesso che riflette il riflesso
bè ti dovrebbe consolare il fatto che telecom ti ha fatto sparire per meno di tre giorni
Menzogne
false e putride
si conficcano
nello stomaco
come un cazzotto.
Provocano
Vomito
Soltanto
Vomito lacrimoso!
di che colore è la nuova casa?
Mentire …mestire gramo
un po defraudato a volte della sua valenza…;)
f.i.d.u.c.i.a. parola che non ricordo più molto bene..
un tempo ricordo che la usavo nel mio dizionario..
puoi rinfrescarmi cos’era?
Ragazzi… E’ tutto sotto controllo.
Fortunatamente non sono io quella che deve vergognarsi. Non ho io “il culo sporco” (come si dice dalle mie parti). E’ solo una parentesi squallidissima che ha lasciato il tempo che ha trovato.
Secret, cara, tutti diciamo bugìe. Hai ragione. Non credere io sia trasparente come l’aria.
Ma c’è differenza tra nascondere il proprio blog ai tuoi cari e mentire sullo stato di famiglia millantando affetto e credito inesistenti…
Discorso che è meglio chiudere qui.
((((((((( :* )))))))))
..speravo di non dover mai leggere tutto cio’… Ci sentiamo presto…
Mi sento come te ….
Belìn, gli auguro di fidanzarsi con l’Antonella Elia…
Leo