(questo post non ha titolo)
[ Echi di sirene ]
Ricevo una mail.
Una mail di una persona che sta tentando di dimostrarmi amicizia mettendomi a conoscenza di accadimenti che, tuttavia, mi disturbano.
Cito testualmente "…Ho anche letto un simpatico post su di te su un blog che credo non leggi.
La blogger però la conosci, ti ha contattata tempo fa tramite msn.
Ma ormai anche a questo dovresti essere abituata. Mi stupisco sempre di come sia facile parlare senza farsi prima le dovute domande".
Ci penso su un momento. Ecco. Mi ricordo di questa Signorina arrembante ma un po’ troppo sfacciata. E’ vero. Mi contattò tempo fa dicendo che l’aveva fatto per sbaglio (?). La congedai spiegandole che, sì, il mio account è lì per essere utilizzato ma, possibilmente, con criterio e delicatezza. Magari dopo che ci si è scambiati qualche commento o qualche mail. Subito dopo la cancellai dai contatti. Ricordo anche di essere passata distrattamente sul suo blog un paio di volte tramite rimpalli di link amici.
Niente che mi portasse a desiderare di commentarla: il mancato appagamento di ciò che leggo lo manifesto con il silenzio.
Evidentemente lei, da me, viene spesso se ha avuto l’impulso irrefrenabile di tentare di ridicolizzarmi malamente attraverso un post di dubbio gusto.
Spero non restiate delusi ma non metto il link.
Mi limito a constatare mestamente come in diciotto mesi di blog le persone siano ancora pigre al punto di soffermarsi a guardare le immagini e non a leggere le scritte. Un po’ come fanno i bambini piccini.
Leggo del tempo che, secondo lei, dovrei passare davanti alla fotocamera digitale cimentandomi in pregevoli pose plastiche.
Leggo della perizia con cui fotoritoccherei le mie immagini per postarle con raffinata cura.
Leggo della tristezza che questa signorina sente salirle -non si sa bene dove- al solo pensiero che io debba avere troppo tempo vuoto -e non libero- da riempire con immagini personali assai accattivanti.
Leggo perfino che per mia fortuna ho reso il blog non liberamente commentabile. Altrimenti riceverei dal suo simpatico amichetto tutto-peli-e-cervello commenti dissacranti sul “mio” culo fotografato.
Orbene. Sono diciotto mesi abbondanti che ribadisco che nelle immagini da me pubblicate non sono io il soggetto ritratto [fatte due sobrie eccezioni].
Ma lei niente, non ci sente. Lei è in buonafede. Talmente in buonafede che prima cancella il post, poi il blog, poi riapre il blog e scrive che, dato che nel suo elegante post non faceva il mio nome, forse ho io il "culo sporco". Già. Peccato che, invece, gli accadimenti dimostrino che chi si para vergognosamente le terga non sia io [ lei che si para il deretano, lui che si tocca gli attributi quando mi legge e sospira "sfortunata!" Trombate, ragazzi! A leggermi troppo cadranno gli ammennicoli a lui e le tette a lei… Occhio alla profezia! ]
Mi sa che questa non è una questione di culi postati ma di cervello, eleganza e sensibilità totalmente assenti.
Oltre che di una pessima attitudine alla scrittura. Ma questa è un’altra storia.
giorno cris….alla fine tutti criticano e si sollazzano cn le cose d altri x’ d loro nn sanno estrapolare niente a parte storie d autobus,fidanzati pallosi e cronache delle mediocrita’….pace…..
un bacio
Internet è una foresta, pericolosa. I Blog sono accampamenti nella foresta, si narra che in alcuni di questi accampamenti abitino cannibali, arpie, accidiosi, troll, cappuccettirossi e streghedibiancaneve.
L’intelligenza è rara ovunque figurati poi nel Magico Mondo Dei Blog.. Ma poi, alla fine, che differenza fa per te? Un abbraccio.
il solo piacere di leggere non é diffuso… non ti curar e passa oltre…
ah… basta punture di spillo… ho comprato un ditale… ;o)
mi spiace per quello che é capitato un paio di post più sotto…
Non posso che sottolineare quanto detto da Lost….
alla fine…machettifrega!!!!!?????
Bacione.
..trattasi solo di gratuita malevolenza, di persone sfiorite, incapaci di rassegnarsi..
Ubik / Lost___ Mi disturbano la mancanza di comprendonio e la cattiveria gratuita. Anche se le metto in conto.
brutta storia la poca intelligenza
fa diventare invidiosi
a volte io non commento perchè mi sembrerebbe di dire solo cose scontate..
Vabbè insomma, ma una cosa le devi riconoscere, però.
Mica è da tutti fotografare il proprio “sederino” in pose plastiche e improbabili e come risultato avere la consapevolezza che, almeno, in foto la cellulite scompare definitivamente.
Certi personaggi nemmeno si accorgono di tutte quelle letterine messe insieme e, ogni tanto, divise da strani spazi… ma vedono solo culi. Forse perché solo i culi danno un senso alle cazzate che riescono ad articolare, certe sirene dei nostri tempi.
Bacione. 😉
commento senza leggere perchè non so che hai scritto e adesso non posso agitarmi altrimenti faccio cazzate lavorative e non è bello. Intanto passo, visto che mi hanno avvertito della cosa (perchè chi ha avvertito te ovviamente adesso ha avvertito me, poi lo assumerà la De Filippi per far da postino e offrirà da bere a tutti), lascio segno di vita e mi faccio tirare un pò di pietre, poi stasera leggo e rispondo, se ho da rispondere…
Ora non ho tempo materiale di avvelenarmi il sangue o restarci male….
Esporsi significa inevitabilmente beccarsi qualche critica, in mezzo ai complimenti.
Che poi qui si tratta di ingiurie, perchè io vedo la critica come qualcosa di costruttivo, in base alla quale si può migliorare.
Quella che dispone di troppo tempo libero è lei, che lo usa con poca intelligenza parlando male di te.
Sii superiore. Sempre.
… pensare che ho sempre trovato le tue pagine delicate, interessanti, vere …
E poi … non mi era mai passato per la mente che ti fotografassi …
Bah … diverse percezioni …
Continua come sei!
Buon vento!
ok. Letto. Pensavo peggio, mi è andata di lusso.
Quando una persona mette in internet, ossia in un posto pubblico e pubblicamente accessibile, il proprio contatto messenger, deve considerare anche l’ipotesi di venir contattata da estranei. Anche estranei ignoranti in materia informatica che possono inserire il contatto trovato nella propria rubrica e non sapere che a controparte arriverà l’avviso “ohi vè che questa deficiente ti ha messo nei contatti” e credere di lasciare il contatto aggiunto a coprirsi di ragnatele…..
invece è controparte, cui è arrivato l’avviso, a contattare per prima.
Mi aspetto che le persone siano educate. Preferisco conoscano l’educazione piuttosto che il chiasmo e l’anacoluto.
Avevo messo il mio contatto sul blog, tempo fa…Un paio di sconosciuti mi ha contattato, ho fatto una chiacchiera: IO avevo deliberatamente messo il mio contatto in internet, io avevo invitato a contattarmi.
Mi contatti (ok, colpa mia averti messo in lista), cerco di far due battute simpatiche, una chiacchiera, ti metto due faccette con il sorriso, mi stacchi il collegamento in faccia dicendo non ti conosco, non ti leggo, non ho nulla da dirti.
A casa mia si chiama maleducazione.
Sono stata maleducata tanto quanto te a scrivere quel post offensivo. Non credevo si arrivasse a te, non abbiamo letture comuni, il post era generico. Trascuravo la genialità del postino della De Filippi (li mortacci sua)….
una sera con la luna storta, il rospo della tua maleducazione ancora in gola, la foto del sedere peloso del mio ragazzo che mi gira per il computer ho scritto. Per sfogo mio, senza far allusioni esplicite (nessuno di chi legge da me ha capito), perchè sono ancora una di quelle cretine che usano il blog come diario..
Non ti leggo e non mi piaci. Sei stata maleducata con me al primo ed unico contatto diretto avuto e per me è capitolo chiuso.
Può darsi che io stia insieme a un troglodita che si diverte a fotografarsi il culo quando non sa come ingannare il tempo, che non sa cosa sia il chiasmo e l’anacoluto, che sfotte gratuitamente persone che non conosce…Non rispondo per lui.
Posso scusarmi per essermi lasciata andare a uno sfogo sul mio blog di cattivo gusto, per liberarmi di un rospo verso una persona che è stata maleducata con me..(stavo pensando di pubblicare il mio numero di cellulare sul quotidiano locale per poi rispondere al primo che mi telefona “cazzo vuoi non ho niente da dirti” e riattacargli in faccia)
Comuque mi scuso, e spero si chiuda qui.
La foto è bella. Quella del mio ragazzo è inguardabile, ma molto buffa. Io ho la cellulite, ma ho scoperto fotografandomi che per foto scompare. A questo punto devo vedere dal vivo il culo della Canalis e sue compagne di merende ed indagare…
(devo alleggerire il tenore del commento).
Adesso però devo lavorare. Veramente.
Capitolo Crisalide chiuso senza morti nè feriti.Almeno fra le mie schiere.
Aspetta però…volevo darti il mio contatto messenger! (adesso scherzo, non te la prendere ^__*)
scusa se sono ancora a disturbare. Ho cancellato il post e ho fatto veramente male…perchè, rileggendolo, di ridicolizzato c’era solo il mio ragazzo…Ma tant’è…
Siren… Io quella sera non sono stata maleducata. Ti ho semplicemente detto che, visto che non sapevo chi fossi e visto che non avevamo nulla da dirci -a questo punto per fortuna- sarebbe stato meglio eliminarci dai contatti.
Non ho sbattuto la porta in faccia a nessuno e ricordo di averti salutato con un sorriso prima di chiudere.
Tu l’hai voluta prendere per maleducazione. Di fatto è solo la mia naturale riservatezza.
Riservatezza ma tensione al confronto: il mio contatto è lì apposta. Forse pretendo troppo io quando spero che chi mi contatta lo faccia a ragion veduta e dopo che ci si è scambiati qualche commento o qualche mail. Non sfondando la porta a spallate.
L’esperienza mi sta insegnando che confidare nella delicatezza delle persone è un grave errore.
La pensiamo diversamente. Poco male.
Un fiume di parole in cui hai posto capziosamente l’accento più volte su una presunta maleducazione. Devi farne di strada se vuoi convincere la corte ;-). Prolissa ed inconcludente (e con un fidanzato col culo brutto e peloso!). La realtà delle cose è che sei stata sommaria nel giudizio, nell’educazione -tu sì- e nel darmi della poveraccia satura di tempi morti, oltre che della esibizionista che si sbatte in bellavista sul blog. E lo hai fatto scrivendo un post di pessimo gusto che ti sei premurata di cancellare alla veloce.
Capitolo chiuso. Sì, ti è andata di lusso. Perchè contrariamente a quanto sostieni io non sono né maleducata né velenosa a titolo gratuito.
Va da sé che tu possa continuare a pensare di me quel che ti pare. Esattamente come farò io.
Cris, io qui ti sto dedicando un pomeriggio e dovrei scrivere un atto, sembra una puntata brutta di Incantesimo. Abbiamo concetti di educazione, riservatezza e scopo di una pubblicazione su una pagina web differenti. Il post l’ho cancellato semplicemente perchè qualcuno (tu) si è offeso – e giustamente -. E mi sono scusata per aver frainteso la tua “riservatezza”..ma adesso basta, altrimenti davvero trovo modo di postarti il culo del mio moroso qua (he he) e così mi dopo l’ingiuria, la diffamazione via blog, la lesione della tua reputazione-onore-riservatezza ti piazzo pure la minaccia e ci ripassiamo tutto il diritto penale parte speciale.
“siete due donne intelligenti e mature” ve la saprete gestire, dice il genio che ti ha mandato la mail…
adesso spero si sia divertito abbastanza.
Alla vasca col fango posso pensarci io? ;-P
Ulteriore, inutile, precisazione.
E’ consolatorio, oltre che superfluo, constatare che abbiamo due visioni diametralmente opposte di quasi tutto.
Dedicati al tuo atto che fai qualcosa di gran lunga più produttivo ed edificante, valà!
la cosa migliore è quella di non pensarci il silenzio e l’indifferenza sono le armi migliori
ah ecco perché ieri non si riusciva a entrare nel tuo blog…
mmmh è inquietante quasi questo racconto. certe persone hanno un’ossessività che va oltre la soglia del sopportabile. e della sanità psicologica.
Computer mediated communication, ovverosia l’insostenibile leggerezza del flame.
leggendo ho temuto che non si potesse commentare…
fffiiiiiuuuuuuu (sospirone)
certo che potevi avvisarmi che quella delle foto non sei tu ;P
Mah… io credo che c’è chi ti ammira, ti legge e ti commenta o contatta in modo razionale perché comunichi una personalità vista come interessante senza chiedere nulla in cambio se non ancora tuoi post per avere prima di tutto il piacere di leggerti. Poi c’è chi ti “ammira”, ti legge e ti commenta o ti contatta in modo “complessato” nel senso che riconosce che il tuo blog è interessante ben scritto, quindi altamente personale, ma si sente un gradino più in basso e quindi l’ammirazione sfocia nella solita banale invidia, allora il contatto non è più piacere a prescindere dalla risposta, ma la ricerca di quanti gradini vi separano. L’invidia dimostra che in questo caso i gradini sono tanti.
Lascia perdere, chi ti legge con discrezione, chi ti può apprezzare, chi non chiede nient’altro all’infuori che tu sia CrisalideInversa, fin quando tu decidi di essere tu e nessun’altro, sarai sempre molti gradini più su insieme a tutte le altre persone che sono se stesse sia in un blog che nella vita. Gli altri, se non sono capaci di salire, è meglio lasciarli dove sono.
dai su’…mica penserai che tutti debbano essere in accordo con tutti? e’ bella questa cosa, credimi…e’ molto piu’ “vera” di un bell’ambiente di voci pacate tutte ugualmente concordanti (“a parole..”). Sara’ forse che io sono ossessionato dall’idea di avere amici e nemici e, ahime’, mi trovo ad averne pochi di entrambi. Sara’ che sono troppo pigro. Sta di fatto che trovo piu’ “pettegolo” l’amico che riferisce dei fatti piuttosto che il “nemico” che s’affretta a giudicare. E’ un attestato di stima. Rimango col mio pregiudizio: voi donne avrete sempre una visione dei “blog” parecchio deformata.
DLynch____ tu che generalizzi la visione femminile del blog, invece, fai una cosa furba?
Un conto è la critica costruttiva, il confronto -chissenefrega di un coro di voci totalmente assonanti- un altro la malignità, la presa in giro velenosa, gratuita, completamente avulsa da una minima conoscenza, astiosa e menzognera.
E’ di quello che ho avuto schifo.
No. le cose giuste e furbe le fa solo Dio. (qui ironizzavo sull’esistenza di DIo)
ah, ma allora è vero che chi il blogger medio non scopa mai…
gwn… quanto tempo sprecato, vero? 😉
l’invidia e/o gelosia è una brutta cosa. E in giro di gente gelosa ve n’è parecchia…rimane il fatto che il tuo blog è realmente bello. Molto bello.
Non ti arrabbiare. La stupidità e l’aridità della gente arrivano a sfociare in vaneggiamenti isterici verso coloro che spiccano.