(questo post non ha titolo)
Ho la limpida percezione che Rob Brezsny voglia prendermi -prosaicamente parlando- per il culo.
Questa la sua perla per la settimana a venire:
La scrittrice pacifista Anne Herbert ha dato questo suggerimento: "Compi atti di casuale gentilezza e atti di insensata bellezza". Recentemente mi sono trovato a guidare dietro a un vecchio furgone azzurro sul cui paraurti ho letto una variante di quel consiglio: "Compi atti casuali di straordinaria bellezza". Giusto in tempo per l’inizio della tua Stagione dell’ingegnosa compassione, Leone, ho preso in prestito qualcosa da entrambi per creare un oracolo perfettamente allineato con i tuoi presagi astrologici: "Compi atti casuali di splendida gentilezza e della più intrigante bellezza che riesci a immaginare".
Bene. Passo ad una manciata di considerazioni personali.
Punto primo. Di sentimenti pacifisti che albergano nella sottoscritta non c’è nemmeno l’ombra. E poi, chi cacchio è Anne Herbert? Cerco su Google, mossa dalla mia immane ignoranza, e trovo questo sito qui. A metà pagina capisco perchè io non potrò mai migliorare il mondo: una come la Herbert la strozzerei a mani nude.
Punto secondo. Se arrivo così vicino ad un furgone da leggere la scritta sul paraurti è perchè me la sono tatuata sulla fronte, tamponandolo.
Punto terzo. L’idea di una Stagione dell’ignegnosa compassione mi sta sul culo, solo a sfiorarla.
Punto quarto. Simpatico, il consiglio. Ma gli unici atti che al momento mi sovvengono alla mente non sono affatto casuali e son pregni, altresì, della più indecente sconcezza.
E adesso pensiamo al week end, và.
Anne Herbert è da uccidere, me la vedo lei e Coelho a prendere il te (non zuccherato, il diabete fulminante potrebbe ucciderli!)… ;-D
..credo che Brezny questa settimana debba aver fatto un po’ di casino coi segni. Il tuo in realtà è quello che ha scritto per lo Scorpione…
BaciOtto
Otto. Ecco, sì. Diciamo che l’oroscopo dello scorpione e quello del Leone dovrebbero essere scambiati. Strano, vero?
😉
Ubik… E menomale che c’è chi, come me, il buonismo me lo schiva come la peste! 😀
Ma no, ma no. Pensa a come è bello il mondo e come la gioia alberghi nelle piccole cose e come sia la speranza di un domani migliore e che le persone siano tutte esseri pieni d’amore, e che tutto è possibile se solo lo vuoi, perché è la volontà che cambia il mondo a cominciare da noi stessi, è solo che ci siamo allenati a vivere male, ma sta a noi cominciare a riscoprire come possa essere semplice vivere meglio, accettando noi stessi come immagini di luce —
(ahahahah ahahah aahahha scusa la smetto la smetto la smetto, in realtà il mio progetto per rendere il mio domani migliore è stasera farmi una birra e il primo papabile che passa, promesso ahahahahah)
Condivido l’istinto strozzicida…
amabilmente.splinder.com conosci? ti auguro una buona domenica *
…istinti pacifisti?! ma dico siamo fuori?! oggi, visto come va il mondo, nessuno può permettersi virtù di questo tipo visto che “morte tua vita mia”…concordo con te, sfozziamola!
Com’è andato il week end?
@Vì, ma per favore… 😀