E-vento
Un sabato sera a casa. Quant’era? Non lo ricordo.
La scelta è ampia.
Posso sedermi in terrazza accanto al vaso in cui languono la menta e la lavanda, birra in mano, quattro chiacchiere col gatto.
Potrei godermi l’Olanda battere la Russia nei quarti di finale, sempre con la birra in mano.
Potrei tagliarmi le vene col silenzio che sputa una lingua muta ma frastornante o rifugiarmi in un libro con meno ambizioni conturbanti di Voglio guardare.
A Effe ho dato buca. E’ congestionata dal medesimo argomento ed io ho terminato tutto: persuasioni ciarliere, sorrisi di circostanza, spalle cui appoggiarsi e consigli richiesti quanto sgraditi.
Mi imbarazza avere a che fare con la sofferenza delle persone, molto più che con la gioia.
Pertanto, casa.
non mi e’ mai piaciuto il sabato sera da “out-sider”.
Ecco sì, sabato a casa.
Oggi giardinaggio e cucina.
Due cose, quando sono da sola, che amo fare.
Però CrIs…la sofferenza imbarazza sempre; eppure è il momento vero, principe, essenziale, in cui essere vicini a chi ci è caro.
bah, io sono una promotrice del
TUTTI A CASA DI SABATO SERA!
da sempre..
Oh, che bello… Tutti a casa!
Però è meglio che io non faccia pronostici sull’Italia, questa sera.
Molto meglio 😉
Sì meglio vedersi Il matrimonio del mio migliore Amico, e per quanto riguarda le vene, beh no, potrebbe rimanere scioccato il tuo gatto a vita. non te lo puoi permettere:]
stasera stappiamo tutti birra per italia-spagna, che ballo su ì tavolo!
ottima scelta. Io, al posto della birra,
uso il calice di vino e poi lascio che la mia gatta mi dia qualche indicazione zen.Ho appena finito il libro di Giordano “la solitudine dei numeri primi” se non ci fosse stato quel riferimento al taglio delle vene te lo avrei consigliato…molto duro.
buona estate
Ma si, ogni tanto stare a casa fa figo…
E’ che a volte non si sa più cosa dire, e quello che vorresti davvero dirle te lo tieni stretto perchè probabilmente non servirebbe a nulla, se non a ferire ulteriormente.
La birretta ghiacciata ci sta pure oggi, vero ?. Anche se non abbiamo vinto e anche se il sabato è già passato. Così velocemente, come tutto – o quasi – sfuma …
A me non imbarazzava affatto la sofferenza, invero m’irritava. Ora no. Birra, si.. non riesco a prescindere dalla birra quando è caldo, forse perchè il vino troppo freddo non mi garba.
emmmm
mi sa che l’olanda è andata a casa :DDDDDDDD
[anche lei :SSSSSS]
bisogna reggerla la birra
un sabato sera passato in compagnia di se stessi, lontani dal divertimento per forza…quante volte, e con quanto piacere l’ho fatto…