Sniff…Sniff
Cerco intimità negli odori.
Ultimamente riescono ad emozionarmi più di qualunque parola.
Mi accosto alla pianta di lavanda e respiro forte mentre innaffio a pioggia le foglie, taglio in due il melone e chiudo gli occhi, deragliando in silenzio. Scelgo il bagnoschiuma con note agrumate per ravvivare l’umore, passo a trovare Rebecca e l’odore della sua pelle lattea mi incanta.
Un profumo non è mai inoffensivo, non per me.
Annuso la crema giorno antirughe massaggiandola sulla pelle appena detersa, l’ammorbidente al lime e bambù, la frutta tagliata a cubetti e spruzzata di limone, il cuoio dei sandali appena acquistati per le ferie.
Cerco familiarità, una nota che mi rassicuri o che mi porti lontano, che mi trascini fin dove solo uno sguardo. Ma quello sguardo non c’è.
Restano gli odori, effluvi più o meno intensi a scuotere le fronde dell’anima, come un uccello che sbatte forte le ali.
Ci sono odori e profumi che mi entrano in ogni poro e mi fanno sentire un fresco languore.
Altri come l’acetone per unghie che mi danno uno vigoroso scossone 🙂
BELLO!
La dimensione sessuale di questa scrittura è senz’altro la più notevole; oltre che la più autentica, e quindi la meglio compiuta.
i libri. non è la quarta di copertina a farmeli scegliere e nemmeno il risvolto. è cacciare il naso tra le pagine e trovare armonia tra carta ed inchiostro
tutto ha profumo..
anche il passato
buona serata!
Ammirato. A presto…
La ricerca della familiarità di un ricordo, di un gusto, un profumo… viviamo di attimi che restano in noi intangibili ma indelebili; meglio non potevi descrivere l’intima ricerca dell’anima della instabile serenità.
Rispettosamente
mr.zugo
L’olfatto è il più primordiale dei sensi…
Anche io mi sento emozionata come una via lattea…
Innanzitutto scusa la banalità, ma complimenti per il template. Mi piace come l’hai fatto e poi l’accostamento oro e bianco o oro e nero mi piace sempre. Bella anche graficamente l’ombra grigia. E la forma vettoriale a cornicetta! Ora vado a scuriosarmi il tuo flickr che ho pure io l’account e vedo spettacolari maschere e fiori! 😀 Comunque gli odori contano tanto nella vita… io adoro odori e sapori!!!!!!!!
Mi investono gli odori, i profumi, purtroppo anche gli afrori non piacevoli.
Mi vengono addosso e tramite questi mi faccio una prima idea di chi ho vicino.
E certo a volte sono solo quelli che rimangono, o solo quelli che si trattengono, senza possederli davvero.
e a tutta questa possibilità di osservarti e cogliere in silenzio ogni tuo dettaglio rinunceresti per quello sguardo? Che non sarebbe solo sguardo, ma anche parole, spazio occupato, spazio da difendere, impossibilità di rappresentarsi, necessità di confrontarsi. Presenza.
caffè, pesca, vaniglia
….
sorriso
d.
gli odori..molto più complessi e affascinanti di quanto non si possa immaginare, basti pensare alla pelle, tra le più misteriose_enigmatiche emanatrice di odori e colori e poesia..
Preminenza a uno dei sensi…sarà la stagione forse o la prepotenza del non dimenticare.
l’odore..
..della Pelle, è ciò che più mi rapisce.
Gli odori, i profumi scuotono anche la mia anima.
In questa stagione estiva, fatta di frutti maturi, di luce, colori ed odori, cerco infinitamente il buon profumo di due persone che si amano e che ti resta sopra e sotto la pelle.
Bello, concordo! Anch’io sono attratto (o scacciato) dagli odori!
Ciao