Meravigliosamente impreparata
C’è che mi piacerebbe davvero scrivere un post di quelli brucianti e gorgoglianti emozioni.
C’è che magari quelle emozioni ci sarebbero pure, sotto sotto, e turbamenti e qualche ansia anticipatoria che vorrei neutralizzare con un mantra efficace -se a qualcuno ne sbocciasse uno a fior di polpastrelli io son qui che leggo e ringrazio-.
Ma sono in affanno sui miei stessi passi, vivo giorni di corsi e ricorsi storici, di decisioni umorali, di notti stropicciate e violenti insofferenze che tagliano i fili dei pensieri e la capacità di esprimerli.
Vivo così perchè non so vivere altrimenti, ora. Meravigliosamente impreparata, direbbe qualcuno.
Eppure ci ho provato, a focalizzare, a razionalizzare, a consumare i timori sulla mola dell’ottimismo. Niente da fare. Il mio sentire sarà sempre così: esasperato, inadeguato, fuori registro.
Resta solo da vedere quante volte riuscirò a muovermi in modo tale che non si capisca o, ancor meglio, in modo tale che non me ne freghi nulla d’essere scomoda e laboriosa. La migliore Cris possibile.
Bè, così come sei non sei affatto male, almeno per quel che lasci trapelare da questo blog…
Dunque, potresti mantreggiare così:
“Se l’arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovocostantinopolizzasse… “;
oppure: “supercalifragilisticoespiralidoso, se lo dici in coro avrai un successo strepitoso… “.
Nel primo caso otteresti un effetto adrenalinico da ira furibonda col quale potresti spazzar via chiunque in un nanosecondo.
Nel secondo, ti ritroveresti beata e beota al punto di poter accondiscendere a qualunque altrui desiderio.
Fanne buon uso, secondo le tue necessità.
Massimo
Volevo un mantra, non uno scioglilingua!!
Mantra della Perfezione
Om/Purna Madah, Purna Midam/Purnath Purna Mudacchate/Purnasya Purna Madama/Purna Meva Vashisyate/Om Shanti Shanti Shantihi
Se poi funziona fammelo sapere…
Cris, anche canticchiare ‘O Sole Mio può essere un mantra.
L’essenziale è che funzioni.
Massimo
‘O sole mio???
Ma io son piemontese, perdio!
Beh, anch’io…
che c’entra,
mica passo le giornate ascoltando i Tre Lilu.
Buon weekend.
Massimo
Lo sapevo, lo sapevo…
Per un mantra ad hoc ci vuole una Donna. Perchè in questi momenti bisogna “sapersela raccontare” come solo le Donne san fare.
[Buon week end a te, Massimo]
Ci vorrebbe una donna col telefono carico, anche.
Sai cosa ho trovato per te?
Va’ ninin, guarda qui: à l’è gipu farassin (e à l’è nen un ciaparat:)
http://www.youtube.com/watch?v=6JgO491RnP0&feature=related
Ti abbraccio (e sono sicura che esista, sai CrIs? Non so se sia necessario cercarlo, forse sì. Comunque secondo me c’è)
Sai, stavo pensando a te. Ai tuoi pensieri della settimana scorsa, e a come questi ne avessero sdoganati altri in me. Apparentemente distonici ed in realtà conseguenti.
Così, un po’ curioso e un po’ curioso, mi sono detto: vediamo se le passa per la testa qualcosa che mi stimoli e non mi distragga….
Un mantra?
creaevivi,viviecrea….una cosa porta all’altra…..purtroppo con me funziona solo quando sono già lanciato su almeno uno dei due fronti, il mantra che funzioni quando sei sulla parte bassa della ruota non l’ho ancora trovato….
M
A volte bisogna lasciar correre sulla propria pelle le lacrime del passato per far rilucere i sorrisi del futuro che specchiano le gioie e i dolori del presente.
Un abbraccio
Non devi abbatterti, la vita è meravigliosamente orribile, la vita ti offre cose magiche e drammi inimaginabili, dirai che proprio io parlo, si parlo per che nessuno sia triste, che nessuno viva l’inferno, guardami e fai il contrario, vivrai felice 🙂
Un simpatico abbraccio
…davvero saresti disposta a sperimentare un Mantra? Sarebbe un primo passo verso la soluzione della principale problematica umana: l’annullamento del pendolo delle emozioni che costantemente oscilla tra il sentirsi felici o infelici, senza sosta, condizionati in queste emozioni dagli eventi esterni, sempre interpretati in chiave di bene o male. La conquista di un centro interiore di pace e tranquillità.
Ecco qui il migliore, secondo me: Om mani padme hum.
Io lo uso all’insorgere di ogni pensiero negativo.
Una carezza.
http://www.youtube.com/watch?v=r9IqrFzw5xE&feature=related
[cris] ma tu scrivi post brucianti e gorgoglianti emozioni! C’è gente che, come me, non interviene, non commenta, non si palesa ma legge commosso i tuoi scritti ritrovandosi in ogni parola. Ti bacio dolcemente. L.
naturalmente era: legge commossa… sorry. L.